06 May 2018
Parrocchia di San Lorenzo - Parrocchia di San Martino, Zocco - Erbusco - Cazzago San Martino - Ospitaletto - Brescia - Castel Mella - Capriano del Colle - Bagnolo Mella - Manerbio - Cigole (Brescia)

Terzo Motopellegrinaggio della Beata Vergine Maria 2018


I Templari Cattolici d'Italia organizzano il Terzo Motopellegrinaggio della Beata Vergine Maria, per festeggiare il mese dedicato a Nostra Signora la Vergine Maria.
Per rispondere all'appello di Papa Francesco: “Non fermarsi: andare! Andare per le strade delle vostre città e dei vostri Paesi, e annunciare che Dio è Padre e che Gesù Cristo ve lo ha fatto conoscere, e per questo la vostra vita è cambiata: si può vivere da fratelli, portando dentro una speranza che non delude.” è stata portata per le strade della Provincia di Brescia la reliquia di San Francesco di Sales con partenza e benedizione dei centauri dalla parrocchia di Zocco di Erbusco e arrivo a Cigole, dove è avvenuta la benedizione dei motoveicoli.
Durante il pellegrinaggio, al quale hanno partecipato oltre 50 moto, l'Avversario ha messo il suo zampino facendo scoppiare la ruota anteriore del sidecar che trasportava la reliquia, il quale ha invaso la corsia opposta. La protezione di San Francesco di Sales ha fatto sì che in quel preciso istante non giungesse nessuno dal senso di marcia opposto. Il pellegrinaggio è poi proseguito con la reliquia, nelle salde mani del nostro Fratello, sul sidecar, sul carro attrezzi, fino all'arrivo.

Rassegna stampa 1