17 Feb 2019
Chiesa di San Giuseppe della Pace, Milano (MI)
I Templari Cattolici d'Italia, incaricati dal Parroco di San Giuseppe della Pace di Milano, Decano decanato Sempione (Acidiocesi di Milano), Don Vittorio De Paoli, si sono ufficialmente recati a Lisieux in Normandia (Francia) per il trasferimento in Italia delle reliquie di Santa Teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo, detta di Lisieux, al secolo Thérèse Françoise Marie Martin (Alençon, 2 gennaio 1873 – Lisieux, 30 settembre 1897), Dottore della Chiesa, patrona delle Missioni e della Francia (insieme a santa Giovanna d'Arco), e dei suoi genitori Santi Luigi Martin e Maria Zelia Guerin.Chiesa di San Giuseppe della Pace, Milano (MI)
Recupero e custodia delle reliquie di Santa Teresa di Lisieux e genitori
Dopo il viaggio, nella mattina di Sabato 16.02 i Templari hanno accompagnato il Parroco e le Reliquie nel Monastero di Clausura delle Carmelitane Scalze di via Marcantonio Colonna, e partecipato alla S. Messa.
Nella notte, hanno svolto una veglia notturna di preghiera sino alla mattina di Domenica 17.02 quando hanno trasferito in corteo silenzioso le Reliquie dal Monastero di Clausura alla chiesa di San Giuseppe della Pace dove sono state accolte da Mons. Domenico Segalini Vescovo Emerito di Palestrina che celebrato la Santa Messa solenne, alla presenza del Console Generale di Francia dott. Cyrille Rogeau, e autorità civili.
In seguito custodia 24 ore su 24 delle reliquie per tutta la settimana di ostensione.