24 May 2024
Abbazia cistercense di Chiaravalle della Colomba, Alseno (Piacenza)

I Templari rendono omaggio al funerale di Don Amedeo Parente, priore dell’Abbazia di Chiaravalle della Colomba ad Alseno (Piacenza) (maggio 2024).


I Templari Cattolici partecipano ai funerali di Don Amedeo Parente nell'Abbazia di Chiaravalle della Colomba ad Alseno. Don Amedeo, priore dell'Abbazia per quasi sessant'anni, rappresentava un punto di riferimento fondamentale per la comunità cistercense, i Templari e tutti i fedeli a lui vicini. La funzione è stata celebrata dal Vescovo di Piacenza, S.E. Cevolotto.

La presenza di Padre Amedeo e il suo sorriso rimarranno impressi nei cuori di tutti i Templari che da tutto il mondo hanno visitato in questi decenni l'abbazia e tutti lo ricordano con affetto mentre camminava sul piazzale dell'Abbazia, un luogo a lui tanto caro. La sua perdita è un grande dolore per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di apprezzarne la dedizione e il carisma, certi che da lassù continuerà con gioia a vegliare sull'Abbazia e sui suoi pellegrini.

Non nobis Domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam!