17 Dec 2017
Santuario di Santa Lucia, Toirano (Savona)

Fiaccolata verso il Santuario di Santa Lucia con al seguito Santa Messa nella Grotta – Toirano (Sv)


I Templari Cattolici d'Italia partecipano per la prima volta alla Fiaccolata organizzata dalla Chiesa di San Martino di Toirano, verso il Santuario di Santa Lucia.
Il Santuario del XV-XVI secolo è situato dentro la Grotta di Santa Lucia Superiore nel versante meridionale del monte San Pietro dei Monti.
La popolazione ha partecipato con una Fiaccolata partendo dalla parte bassa del sentiero che porta verso il Santuario dove è possibile accedervi solo pedonalmente.
I Templari Cattolici d'Italia hanno custodito e protetto per tutto il tragitto la Reliquia di Santa Lucia sino alla Grotta dove si è svolta la Santa Messa.
Numerosa e attiva come sempre la popolazione di Toirano per celebrare tutti gli eventi della sua Parrocchia.