13 May 2018
Santuario Madonna della Catena, Cassano allo Ionio (Cosenza)

Custodia al Santuario Madonna della Catena di Cassano allo Ionio – 13 mag 2018


Annualmente nella seconda domenica di maggio, nella solennità dell'Ascensione, nel Santuario Madonna della Catena in Cassano allo Jonio (CS), viene celebrata la festa in onore della Madonna.
Nel pomeriggio di domenica 13 maggio, alle 17,00, il Rettore dell'Abbazia, don Annunziato Laitano, ha avviato e seguito la solenne processione con la statua della Madonna per le contrade del Santuario, accompagnata dai Templari Cattolici d’Italia e moltissimi fedeli in preghiera.
Al rientro della Madonna, alle 18,30, è seguita la Santa Messa Solenne presieduta da S.E. Mons. Francesco Savino, Vescovo di Cassano allo Jonio, presenti una moltitudine di fedeli, preceduta dalla cerimonia dell'accensione della lampada votiva con l'olio offerto dalla comunità di Francavilla Marittima, presente il Sindaco Franco Bettarini e alcuni amministratori.
Hanno presenziato alla processione e alle funzioni religiose in Santuario, I Commissari Straordinari del Comune di Cassano all'Ionio, Mario Muccio e Roberto Pacchiarotti, il Comandante della Polizia Locale Giuseppe Santagada, Il Sindaco del Comune di Francavilla Marittima, Franco Bettarini, autorità civili e militari, il responsabile della sicurezza geom. Antonio De Cicco.
La serata si è conclusa con festosi fuochi pirotecnici.


non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam