L’evento “Il sarcofago ritrovato a Verona e i Templari”

Sabato 21 aprile 2018 si terrà il convegno storico-scientifico “Il sarcofago ritrovato a Verona e i Templari” presso l’auditorium della parrocchia di san Fermo Maggiore a Verona.

Il convegno gratuito di portata internazionale mostrerà le ricerche scientifiche relative al ritrovamento dell’unica tomba che probabilmente contiene i resti del Maestro Generale dell’Ordine del Tempio Arnau de Torroja (1122-1184).

Organizzazione e collaborazioni

Importanti le collaborazioni e le partecipazioni. In particolar modo l’evento è organizzato insieme al Coordinamento Scientifico per le ricerche sugli Ordini Religioso-Militari, con la Diocesi di Verona e il Museo Diocesano d’Arte in San Fermo Maggiore – Verona.

Tutti i dettagli nella locandina che trovi poco sotto.

La gallery

Questo slideshow richiede JavaScript.

Rassegna stampa de “Il Sarcofago ritrovato a Verona e i Templari”

 

Video

->   La conferenza stampa

->  Il video intervento del Prof. Monsignor Fiorenzo Facchini e del Dott. Giampiero Bagni, rispettivamente presidente e segretario del Coordinamento Scientifico per le Ricerche sugli Ordini Religiosi-Militari, che da anni sono impegnati a studiare i reperti rinvenuti nel sarcofago di San Fermo.

->   Telenuovo al minuto 07:06 

->   Telenuovo

 

Ne parlano

Locandina “Il Sarcofago ritrovato a Verona e i Templari”

Scarica la locandina con i dettagli dell’evento

 

Eventi correlati

I Templari Cattolici d’Italia prestano servizio durante la celebrazione eucaristica a Verona, a seguire veglia di preghiera e posa di una ghirlanda di rose sulla tomba che con ogni probabilità è la tomba del Maestro dell’Ordine del Tempio Arnau De Torroja.

Tomba che con ogni probabilità contiene i resti del Maestro Arnau de Torroja