|
|
|
Un fratello, un pensiero, una voce: |
|
CREMONA VIVE |
Cremona vive.
Sta a noi farla vivere sempre. La Chiesa dei Santi Vincenzo e Giacomo è stata riaperta ai fedeli ed i poveri cavalieri del Tempio hanno iniziato il loro percorso.
Cremona vive.
Quasi sette secoli or sono l’ingordigia di un re e la debolezza di un esilio avevano sospeso ma non interrotto questa vita. Oggi una preghiera in più si è aggiunta a quelle dei fedeli cremonesi.
Mercoledì 18 aprile la prima serata auditori aprirà, per la prima volta, le porte della Chiesa di via Palestro a coloro che vorranno conoscere per capire e provare. La Commanderia è una realtà. I mantelli bianchi hanno arricchito la città di una immagine che non è e non deve essere immagine ma testimonianza e sostanza. A tutti noi dimostrarlo.
Il nostro Vescovo ha ricevuto e riceverà la nostra ubbidienza pur nelle difficoltà, nelle incomprensioni e nei dubbi di alcuni, con la gioia di una rinascita.
Cremona vive e noi vogliamo vivere con Cremona nel Tempio e per il Tempio. Con i nostri fratelli di un tempo mai lontano. Con i nostri fratelli e sorelle in ogni luogo.
Fra' Gianpaolo Leani
11 aprile 2007
|